venerdì 23 maggio 2008

Festival di Cannes: la moda va in scena sulla Croisette

Tutti pronti per il tradizionale appuntamento con la sfilata di moda più attesa dell'anno. Luci puntate sul red carpet della Croisette. Scopri con noi il look delle star, le mise più provocanti e sfavillanti, i cambi di stile, le nuove tendenze. Protagonisti di Cannes (oltre ai film) sono i gioielli, le scarpe, gli abiti dei più grandi stilisti della moda internazionale. Ma è il made in Italy a farla da padrone.

Al via la sessantunesima edizione del festival internazionale del cinema di Cannes, più semplicemente conosciuto come festival di Cannes, quest'anno presieduto dall'attore – regista Sean Penn. Da sempre al centro dell'agenda dei media, Cannes apre la Croisette all'invasione benefica delle star, richiamate dalla cultura cinematografica e ancora di più dai riflettori puntati sui tappeti rossi.

E' in questa occasione che le donne più belle e ambite del mondo si mostrano ai flash dei fotografi, indossando abiti unici e dando così lustro ai creatori di moda più in voga del momento. Mise provocanti e graffianti, abbinamenti classici e senza tempo, accessori imponenti, preziosi e pendenti sfavillanti, acconciature perfette, make up studiati al dettaglio, sorrisi e pose sceniche. Cannes è anche e soprattutto questo, fuori dalle sale. Oltre il cinema, oltre la cultura: la moda.

Vediamo da vicino chi veste chi, i look più eccentrici, le star più aggressive, quelle più eleganti, i dettagli più piccanti e le nuove tendenze proposte dalle mise spettacolari delle celebrities accorse alla manifestazione di cultura e costume tra le più famose al mondo.

Qui a lato la top model Linda Evangelista con un abito da sirena, interamente decorato da paillettes dorate e luminosissime.

Per scoprire il look delle altre star clicca qui...

Nessun commento: