martedì 27 maggio 2008

I supereroi colpiscono ancora

Il 5 maggio si è aperta a New York la mostra "Superheroes, Fashion and Fantasy" finanziata da Giorgio Armani. Padrino d'eccezione del gran gala di beneficenza che ha visto partecipare tantissime celebrità soprattutto del mondo della moda e del cinema.

Gisele Bundchen, Kate Moss, Claudia Schiffer, Eva Mendes, Eva Longoria, David e Victoria Beckham, Tom Cruise e Katie Holmes, George Clooney, Giulia Roberts, Karl Lagerfeld e Dolce & Gabbana, sono solo alcuni degli illustri invitati alla corte newyorkese di Re Giorgio.

La mostra è un tributo alle immagini dei supereroi che hanno ispirato e contaminato il mondo della moda e le sue creazioni.

Tra le creazioni proposte spicca un modello dello stesso Armani, risalente alla collezione P/E 1990 e visibilmente ispirato a Spiderman. L'abito è costituito da un caftano leggerissimo di fili metallici intrecciati a ragnatela. Sotto la rete finissima si intravvedono un corpetto aderente senza maniche e un paio di pantaloni alla sultana. Un incontro perfetto tra haute couture, arte d'avanguardia e portabilità.

Nessun commento: