giovedì 22 maggio 2008

Tutti pazzi per l'estate in rosa


Il must della P/E 2008 è il rosa, nel total look come nell'accessorio glamour, nella tinta unita come nella riga o nella fantasia eccentrica. Una macchia di colore che attira l'occhio esterno e accende la figura.

Il rosa in tutte le sue declinazioni e tonalità. Dal rosa pallido ed etereo al rosa aranciato come il salmone o l'albicocca, dai toni del rosa pastello (molto bon ton) al fucsia eccentrico, dal rosa sushi al rosa mischiato con il blu e tendente, dunque, al viola. Rosa confetto, rosa cangiante, rosa tramonto, rosa pantera rosa. Per sdrammatizzare, ammorbidire, ma anche accendere, ravvivare, profumare. Una costante per tante diverse applicazioni.

Balenciaga interpreta il rosa acceso in una fantasia romboidale che percorre l'abito in sbieco, evidenziandone spalle e fianchi. Nasce così una figura dai contorni a clessidra, stretta in cuciture chirurgiche e alta su sandali da schiava rivisitati in chiave indiana. Qui il rosa è abbinato al bianco con uno sguardo nostalgico all'haute couture.

Per saperne di più...

Nessun commento: